Coram Populo World Music Musica Etnica

 

 

IT EN FR DE

Genere Musicale: World Music – Musica Etnica

Artista: Coram Populo (ITA)

Strumenti: Voce + Chitarre/armonica + Clarinetto/mandolino + Fisarmonica + Basso + Batteria + strumenti etnici (6 Musicisti)

Coram Populo World Music Musica Etnica IMAGE

 


Formazione di World Music con due progetti musicali di cui uno legato al repertorio di Rosa Balistreri.
Il gruppo, nato dopo che Renato Marengo e Michael Pergolani decisero di utilizzare una canzone di Pino Cariati, ‘sa strata mi la fazzu a passu a passu, come sigla del loro programma “Demo” su Radio Uno Rai, oltre ai numerosi concerti, ha al suo attivo varie partecipazioni a manifestazioni di rilievo quali il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP), il Lamezia Demo Festival, nel corso del quale è stato assegnato ai Coram Populo il “Premio dell’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo della Regione Calabria”, uno special su Radio Uno Rai, Musicultura a Macerata, Suoni dal Mondo Etno-Blues a Canistro (AQ), Cantautori si nasce a Genova, Satriantella Festival a Satriano (CZ), Kaulonia Tarantella Festival a Caulonia (CZ), Tarantella Express a Montalto Uffugo (CS), Peperoncino Festival a Diamante (CS), Radicamenti a Mendicino (CS), Premio Mia Martini a Bagnara Calabra (RC).
Da qualche anno, il gruppo si affida sempre più a Simona Micieli quale voce calda e trascinante, capace d’imprimere una forte identità interpretativa ai testi e alle musiche di Pino Cariati. Del 2016 è il loro ultimo album “Panta Rei”. In questo album i suoni di strumenti tradizionali convivono con quelli moderni per un insieme orchestrale originale e di grande effetto.

Coram Populo World Music Musica Etnica IMAGE

 

 

 

Coram Populo World Music Musica Etnica IMAGE

 

 

Discografia
Audio Video
Rassegna Stampa

 

;

 

Repertorio

 




I Progetti:

1) “Panta rei”

2) “Amuri senza amuri” legato al repertorio della Balistreri

 

 

 

Musicisti
Special Guests
Stage Set

 

Progetto “Panta rei”

Simona Micieli: Voce

Pino Cariati: Voce, Chitarra acustica e battente, armonica

Andrea Marchese: Clarinetto, mandolino

Camillo Maffia: Fisarmonica

Giovanni Reale: Basso

Maurizio Mirabelli: Batteria

Per il progetto “Amuri senza amuri” su Rosa Balistreri, il gruppo è disponibile anche in formazione ridotta per venire incontro alle esigenze di piccoli locali o teatri.