Ukus In Fabula – International Ukulele Cover Band

Ukus In Fabula – International Ukulele Cover Band


Ukus in Fabula (ITA) 

Ukulele Cover Band
Ukubasso e footdrum + Ukulele tenore + Ukulele soprano (+ kazoo, violino, clarinetto, tromba, pedal steel e voci – 3 musicisti)


Ukus in Fabula INTERNATIONAL UKULELE COVER BAND IMAGE

 


Ukus in Fabula è la realtà italiana dell’ukulele internazionale:  concerti in tutta Europa, con tour in Lituania, Germania, Lettonia, Repubblica Ceca, Finlandia; partecipazione a show televisivi come “Si può fare”, (Rai), “Italia’s got talent” (Sky), “XFactor” (Sky).
Grazie all’abilità tecnica e alla varietà della strumentazione a loro disposizione gli Ukus in Fabula spaziano dal reggae al rock, dal country al punk, passando per la canzone d’autore e i successi da classifica.
Un repertorio sempre allegro e coinvolgente, condito da cabaret musicomiche divertenti!
Daniele Dencs, Claudio Perini e Vincenzo Icastico, si dividono fra ukulele basso, ukulele tenore, ukulele soprano, kazoo, violino, clarinetto, tromba, pedal steel, footdrum e voce.
Una miscela esplosiva di colori e differenti personalità rende Ukus in Fabula una formazione eclettica e unica, che parte dal classico e tradizionale trio acustico ma che al momento giusto diventa il suono potente di una rock band al completo.
La formula vincente è quella del “cabaret musicale”, dove fra rivisitazioni strampalate di classici immortali, citazioni colte, inediti riarrangiamenti che vanno dal metal allo stornello romanesco passando per lo swing d’oltreoceano, i tre “musicomici”, come amano definirsi, hanno le idee ben chiare a riguardo: “il nostro show nasce con l’intento di giocare con la musica, e di riflesso far sorridere con noi il pubblico, che è la cosa che ci emoziona di più”.Inoltre, la band è attiva costantemente nella didattica, con corsi, workshop e serate dimostrative incentrate sull’ukulele, la sua diffusione e l’insegnamento, tramite incontri, serate a tema nei pub, raduni, flashmobs ed altro.

Perché come disse George Harrison dei Beatles: “Tutti dovrebbero avere un ukulele, perché è uno strumento che non si può suonare senza sorridere”.

Partecipazioni e Tour

– Partecipazione come artisti nella trasmissione su RAI UNO “SI PUO’ FARE”, in prima serata, con share di circa 9 milioni di telespettatori – Aprile 2014
– Czech International Ukulele Festival + tour in Repubblica Ceca – Luglio 2014
– Ukulele Festival internazionale a Banzi (PZ) – Agosto 2014
– Visagino Country Festival (Lituania) + tour in Lituania, con video sulla TV nazionale e numerosi riconoscimenti – Agosto 2014
– Ukulele Festival internazionale a Caldogno (VI), ed esibizione con la UKULELE ORCHESTRA OF GREAT BRITAIN – Luglio 2014
– Partecipazione a Italy’s got talent su Sky – Novembre 2014
– Acoustic Guitar Meeting, band di chiusura del festival a Sarzana (SP) – Giugno 2015
– Voghera Country festival – Giugno 2015
– Rusne folk festival (Lituania) + Tour in Lituania – Giugno 2015
– Bauska country festival (Lettonia) + Tour in Lettonia – Luglio 2015
– Finnish TOUR – Ottobre 2015
– Walburg Festival (Frankfurt) – Giugno 2016
– Acoustic Guitar Meeting a Sarzana (SP) – Maggio 2016
– Italian Ukulele Festival – Giugno 2016
– Voghera Country Festival – Giugno 2016

 

 

Discografia
Audio Video
Rassegna Stampa

 

 

Repertorio

 

Gli Ukus in Fabula spaziano dal reggae al rock, dal country al punk, passando per la canzone d’autore e i successi da classifica.

Un repertorio sempre allegro e coinvolgente, condito da cabaret musicomiche divertenti!

 

Musicisti
Special Guest
Stage Set

 


Daniele Dencs (Ukubasso e footdrum)

Claudio Perini (Ukulele tenore )

Vincenzo Icastico (Ukulele soprano)

si dividono inoltre tra kazoo, violino, clarinetto, tromba, pedal steel e voci

 

See also

Top

Translate »